Napoli – edifici vari – Contabilizzazione del calore e suddivisione delle spese di riscaldamento

In

Il Decreto legislativo n. 102 del 04 luglio 2014, in attuazione della direttiva europea 2012/27 / UE,  impone l’obbligo di installazione di sistemi per la suddivisione delle spese in base ai consumi effettivi di ogni utente e l’obbligo di termoregolazione per ogni singola unità , interventi che devono essere realizzati entro il 31/12/2016. 

La norma tecnica di riferimento per la contabilizzazione è la UNI 10200, che stabilisce i criteri per l’equa ripartizione delle spese negli impianti centralizzati di produzione del calore e la compatibilità tra i diversi tipi di connessioni di sistemi di contabilizzazione.

Ciò deve avvenire di:

  • un contatore di calore in corrispondenza del punto di fornitura del calore all’impianto centralizzato (in uscita dalla caldaia);
  • un contatore di calore in corrispondenza del punto di consegna al singolo utente del servizio (su ogni radiatore / circuito autonomo).

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.gbidelloengineering.it/home/it/wp-includes/class-wp-list-util.php on line 151