La teologia dopo “VERITATIS GAUDIUM” Nel contesto del mediterraneo
Realizzazione lavori di riqualificazione architettonica ed impiantistica relativa all’insediamento della nuova sede della stazione sperimentale per l’industria delle particelle e delle materie concianti “SSIP” ubicata presso l’Edificio C – piano terra – L’area del comprensorio ex Olivetti, via Campi Flegrei n. 34, Pozzuoli (NA).
L’intervento progettuale prevede la sostituzione completa dei terminali idronici a servizio degli impianti di climatizzazione presso l’edificio di Reggio Calabria, Via dei Plutino n ° 4. Attualmente l’immobile è condotto per la maggior parte dell’Agenzia delle entrate. Al piano terra due porzioni di fabbricato sono occupate dalle agenzie della Dogane e dalla Ragioneria.
Il Decreto legislativo n. 102 del 04 luglio 2014, in attuazione della direttiva europea 2012/27 / UE, impone l’obbligo di installazione di sistemi per la suddivisione delle spese in base ai consumi effettivi di ogni utente e l’obbligo di termoregolazione per ogni singola unità , interventi che devono essere realizzati entro il 31/12/2016. La norma…
L’immobile oggetto degli interventi di progetto è sito a Napoli, in Via Petrarca n ° 115 sulla collina di Posillipo ed ospita il complesso “Pontificio seminario campano interregionale”. L’oggetto dell’intervento è la ristrutturazione completa: rifacimento delle facciate, sistemazione degli spazi interni, rifacimento completo degli impianti termotecnici, elettrici, dati e speciali. Il cantiere impegna tuttora circa…
L’intervento progettuale prevede la sostituzione di n ° 3 pompe di calore aria / acqua a servizio dell’immobile sito a Napoli, alla via Diaz. ubicato in copertura del fabbricato, in corrispondenza del corpo di collegamento centrale.
Il progetto prevede la sostituzione dei centralini elettrici all’interno di ogni stanza presso l’edificio utilizzato dal Provveditorato alle Opere Pubbliche di Napoli.
Il progetto prevede la sostituzione dell’intera centrale termica ubicata sulla copertura dell’immobile sede del Provveditorato alle Opere Pubbliche.
Pozzuoli (NA) – edificio ex – Formez area del comprensorio ex Olivetti, via Campi Flegrei n. 34, Il progetto prevede la realizzazione dei lavori di riqualificazione architettonica ed impiantistica, per il nuovo conduttore ZTE.
L’intervento progettuale prevede la realizzazione della nuova centrale di pompaggio idrico antincendio, con relativa vasca di accumulo, a servizio dell’Agenzia delle Entrate di Napoli, sito in Via Diaz, 11 – 80134. La nuova vasca di accumulo, della capacità utile di 60 mc, è stata realizzata all’interno di locali tecnici, posti al piano seminterrato.